I prodotti Grain Free (che letteralmente significherebbe "privo di Glutine") sono ormai universalmente definiti come Mangimi Privi di Cereali.

 

Come i mangimi Low Grain, anche nei Grain Free si parte dalla considerazione che il pancreas di animali carnivori come cani e gatti secerne poche amilasi, ovvero l'enzima preposto alla digestione degli amidi.

I sostenitori del concetto di Grain Free asseriscono che tale tipo di alimentazione è, oltre che la più adatta all'apparato gastrointestinale di cani e gatti, anche la più naturale, in quanto contiene ciò che essi mangerebbero normalmente in natura, e che l'inclusione di elevate quantità di cereali nei mangimi industriali, maldigeriti dai carnivori, sia in realtà giustificata solo da motivi economici, essendo i cereali gli ingredienti meno costosi.

 

file/usr/Contenuti/Grain Free/Cane_Grano.jpg

 

Come i mangimi Low Grain, anche quelli Grain Free sono prodotti di altissima qualità: oltre infatti al costo molto maggiore degli ingredienti usati, c'è da considerare anche la maggior difficoltà di lavorazione e di estrusione della crocchetta dovuta alla elevata inclusione di carni fresche.

 

I mangimi grain free hanno solitamente dei tenori proteici molto alti; la qualità delle proteine impiegate (carni fresche di animali allevati a terra, assenza di antibiotici, ormoni, etc..) è però così elevata da far sì che essi siano quasi completamente bioassimilabili e biodisponibili affaticando di fatto pochissimo reni e fegato, a differenza di mangimi con tenori proteici molto più bassi ma fabbricati con ingredienti di qualità peggiore.

 

 

Scopri i nostri prodotti....

Alimentazione Low Grain/Grain Free per Cane

 

Alimentazione Low Grain/Grain Free per Gatto