Nei mangimi definiti Human Grade vengono impiegati, parzialmente o integralmente, ingredienti adatti al consumo umano.

 

La differenza fra un mangime ottimo ed uno scadente è data solo dalla qualità degli ingredienti.

 

La produzione industriale di alimenti per animali da compagnia, a differenza di quella per l'alimentazione umana è infatti scarsamente regolamentata in relazione ai requisiti minimi di qualità.

In questo modo, nella produzione dei più conosciuti e pubblicizzati mangimi industriali per animali vengono usati ingredienti di scarto.

 

Per le Fonti Proteiche vengono usati residui di macellazione come carcasse, zoccoli, piume, carcasse di animali di laboratorio, partite di animali malati trattati con antibiotici spesso in avanzato stato di putrefazione, oli di friggitoria contenenti parti tossiche.

 

Per la Parte Grassa vengono invece usati grassi di scarto come il sego bovino con cui si fanno le candele e di nuovo oli di friggitoria.

 

Come Fonti Glucidiche vengono impiegati cereali spesso di provenienza asiatica contenenti elevate dosi di pesticidi, sostanze plastiche altamente cancerogene come la melammina ed altre sostanze chimiche dannose.

 

Tutti questi ingredienti hanno delle caratteristiche in comune:

 

    • sono poco o per nulla assimilabili e digeribili dall'animale;
    • contengono dosi di antibiotici, ormoni, pesticidi ed altre sostanze tossiche in dosi spesso elevate non ammesse nell'alimentazione umana;
    • sono quasi sempre mal conservate fino ad essere usate in taluni casi in stato di decomposizione;
    • sono poco costosi.

 

file/usr/Contenuti/Human Grade/Bimba_con_Lupo.jpg

Nel caso dell'alimentazione umana, più regolamentata e sottoposta a controlli molto più rigidi, è invece difficile che ciò avvenga: il controllo e la tracciabilità di ogni ingrediente sono elevati, i valori nutrizionali minimi sono fissati per legge, non possono essere usati animali malati e trattati con antibiotici od ormoni, gli ingredienti vanno conservati con cura e non possono essere usati se contenenti prodotti chimici potenzialmente dannosi per la salute.

 

 

 

Le aziende che producono mangimi HUMAN GRADE per cani e gatti sono quindi le uniche ad adottare questi criteri produttivi.

 

E' per questo che un alimento HUMAN GRADE per cani e gatti è il solo che possa darci le garanzie necessarie di mantenere il nostro animale in salute.

 

 

Scopri i nostri prodotti....

Alimentazione Human Grade per Cane

Alimentazione Human Grade per Gatto